Tra i prodotti di punta della Hoover, celebre marchio noto per i suoi aspirapolvere, si trova il robot aspirapolvere RBC006. Si tratta di un ottimo alleato per chi desidera una casa dalle superfici sempre impeccabili, ma non ha tempo, voglia o energia per dedicarvisi, e preferisce delegare a un dispositivo intelligente.
Si tratta di un prodotto di fascia medio-alta ma il prezzo è giustificato dalle prestazioni notevoli e dalla grande efficienza del robot. Grazie ai 9 programmi di pulizia e alla possibilità di impostare la programmazione giornaliera o settimanale, non si dovrà più pensare alle pulizie o monitorare costantemente il robot in funzione.
Sono presenti sensori anti-caduta e una specifica tecnologia ad infrarossi grazie a cui il dispositivo non cadrà dalle scale né urterà accidentalmente mobili e oggetti, rovinandoli. Grazie alla sua tecnologia intelligente, è in grado di tornare da solo alla base non appena la sua batteria si esaurisce, per poi tornare pronto per l’uso dopo una ricarica di tre ore.
Ti interessa? Guarda subito le offerte migliori per Hoover RBC006:
- Batteria ricaricabile per robot aspirapolvere | Ogni cella della batteria è testata
- Sostituisce NS3000D03X3, YX-Ni-MH-022144
- Batteria compatibile ad alta potenza | Capacità: 3300 mAh | Tensione: 14,4 V | Energia: 47,52 Wh | Tipo di cella: NiMH
- Conforme alle norme di legge | Protezione da cortocircuito, surriscaldamento e sovratensione
- Contenuto della spedizione: 1x batteria di ricambio
- Si adatta a Hoover RBC003, RBC003 011, RBC006, RBC011, RBC012
- Batteria di ricambio per attrezzi come tosaerba, affilatrice, perforatrice, radio, sega a mano
- Sostituisce le seguenti batterie: NS3000D03X3, YX-Ni-MH-022144
- Tecnologia: Li-Ion
- Capacità: 3300 mAh (14.4 V / 47.52 Wh)
Ultimo aggiornamento: 2025-01-20
Indice contenuto
Caratteristiche tecniche principali
Ecco le caratteristiche principali di Hoover RBC0006 come riportate dal produttore:
- Forma: rotonda
- Dimensioni: diametro 32 cm, altezza 8,5 cm
- Peso: 3,2 kg
- Rumorosità: 60 dB
- Autonomia: 90 minuti
- Possibilità di programmazione giornaliera e settimanale
- Capacità del serbatoio: 0,5 litri
- Display LCD
- Una spazzola laterale
- Ritorno alla base automatico
- Tempo di ricarica completa: 3 ore
- Sensori anti-caduta e antiurto
- telecomando
Vedi anche robot aspirapolvere compatibile con Alexa.
Come si può vedere dalle specifiche tecniche, si tratta di un dispositivo utile per pulire in maniera efficace gli ambienti della casa, con una rumorosità contenuta.
Molto utile la possibilità di effettuare dei programmi giornalieri o settimanali, soprattutto per chi è fuori casa molte ore ma vuole comunque mantenere un alto standard di pulizia. A questa tecnologia si aggiunge la comodità del telecomando e del ritorno automatico alla base che ti farà godere di una casa pulita, senza fare nessuno sforzo.
Hoover RBC006 non è tra i robot più sottili, ma è comunque in grado di raggiungere e rimuovere lo sporco anche sotto alla maggior parte dei mobili.
Funzionalità e prestazioni
Il robot Hoover RBC006 è un prodotto di grande qualità in virtù delle numerose funzionalità che offre.
Innanzitutto ci sono i nove programmi di pulizia tra cui scegliere per tenere i pavimenti sempre puliti ed in ordine. Per esempio, la modalità che fa correre il robot lungo i muri, quella a spirale, a quadrati concentrici, a zig-zag e ancora quella spot che si sofferma su un punto di sporco particolarmente ostinato garantendo la massima precisione. Esiste anche una modalità Turbo, per una pulizia più rapida ma ugualmente efficace.
Sul dispositivo c’è un display LCD con dei pulsanti molto sensibili con cui poter impostare i programmi giornalieri e settimanali. È proprio grazie a questa funzione infatti che si può scegliere quale programma avviare e in quale momento del giorno e della settimana.
È presente una tecnologia a infrarossi grazie a cui il robot può evitare gli ostacoli lungo il percorso, preservando i mobili e gli oggetti che troverà lungo il cammino. Hoover RBC006 ha in dotazione un telecomando che riesce a controllarlo fino a 10 metri di distanza. In questo modo ci si può dedicare ad altre attività e dare indicazioni anche da molto lontano al proprio robot aspirapolvere.
È in grado di pulire ogni tipo di pavimentazione ma è particolarmente indicato per le superfici dure e lisce. Meno adatto invece per i pavimenti ruvidi, come il cotto. Finito il compito di pulizia, il robot tornerà alla base per caricarsi e in 3 ore sarà pronto per ripartire.
Vedi anche robot aspirapolvere con mappatura.
Pulizia e manutenzione
Quando le spazzole raccolgono una quantità notevole di peli di animali, capelli e polvere si rischia di intasare il robot aspirapolvere. In questo caso, si può rimuovere il filtro e lavarlo comodamente con acqua tiepida così da mantenere pulito il dispositivo e permetterne una funzionalità maggiore.
Anche il cassetto raccoglipolvere può essere rimosso interamente e quindi comodamente svuotato nella spazzatura senza che si debba toccare direttamente lo sporco. I pezzi di ricambio del marchio Hoover possono essere facilmente trovati online sia sul sito ufficiale che sui siti di e-commerce più celebri ed affidabili.
Rapporto qualità prezzo
Questo dispositivo si colloca in una fascia di prezzo medio alta, che è ampiamente giustificata dalle caratteristiche di cui abbiamo parlato in questa recensione. È bene comunque ricordare che ci sono le normali oscillazioni del mercato e, monitorando attentamente le protezioni, potrai ottenere un ottimo sconto sul prezzo di listino.
Guarda qui le offerte migliori per Hoover RBC006:
Ultimo aggiornamento: 2025-01-20
Assistenza
In caso di problemi o guasti, ci si può rivolgere al servizio clienti Hoover che ha messo a disposizione un numero fisso per contattarlo. Si può chiamare il numero verde 800 80 90 65 dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 08:00 alle 18:30 ed il Sabato non festivo dalle 08:00 alle 12:00
In alternativa, sul sito c’è un form da compilare per essere ricontattati. Entro i due anni dall’acquisto il robot è in garanzia: munendosi di scontrino e del codice numerico della garanzia si può ottenere assistenza gratuita. I pezzi di ricambio sono facilmente reperibili sul catalogo messo a disposizione da Hoover e acquistabili online oppure nei centri assistenza autorizzati.
Opinioni: pro e contro di Hoover RBC006
Per avere maggiori informazioni e capire quale robot aspirapolvere scegliere si possono rivedere i pro e i contro di questo dispositivo, stilati anche sulla base delle recensioni online di chi l’ha già provato.
Pro:
- Possibilità di programmare la pulizia quotidianamente e settimanalmente
- 9 programmi di pulizia tra cui scegliere
- Ricarica automatica
- Possibilità di controllo tramite il telecomando, anche da 10 metri di distanza
- Silenzioso
Contro:
- Non adatto a pavimenti rustici
- Prezzo un po’ alto
- Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.