Recensione iRobot Roomba Serie 900

iRobot Roomba Serie 900I robot aspirapolvere Roomba serie 900 sono un valido supporto per le pulizie domestiche, perché rimuovono dai pavimenti polvere, detriti e peli di animali in modo efficace e automatico.

I dispositivi di questa linea sono considerati di fascia alta: dotati di spazzole che che raccolgono lo sporco senza rovinare le superfici e di un’app dedicata per programmare sessioni di pulizia personalizzate, questi robot offrono performance di alto livello, contribuendo a mantenere gli ambienti sempre puliti e igienizzati senza fatica.

Guarda subito quali sono le migliori offerte per gli iRobot Roomba Serie 900:

OffertaBestseller No. 1
Kit di Ricambi Sostituzione per iRobot Roomba serie 800 900 Spazzole di Ricambio per iRobot 860 865...
  • 【MODELLO COMPATIBILE】 Parti di ricambio per iRobot Roomba serie aspirapolvere 800 ,860,865,866,870,871,875,876,880,886,896 e serie 900 960,966,971,976,980 ,965,981 robot pulitore. I nostri accessori contengono tutto il necessario per mantenere le prestazioni di pulizia di per Irobot Roomba
  • 【QUALITÀ E FUNZIONE PREMIUM】 I nostri pezzi di ricambio sono realizzati in PC di alta qualità, sfruttano appieno l'efficienza e il materiale delle spazzole resistente. L'innovativa spazzola laterale per iRobot Roomba raggiunge in profondità angoli e bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti. Facile da installare e durevole. Mantieni la tua casa pulita con i pezzi di ricambio per iRobot Roomba aspirapolvere
  • 【Istruzioni per la cura】Sostituisci il filtro e la spazzola ogni 3-6 mesi per mantenere le prestazioni di pulizia di Roomba riducendo l'intrusione di polvere e polline. Lo strumento di pulizia scivola sulla spazzola con setole del tuo robot per rimuovere i peli e lo sporco in modo rapido e semplice
  • 【PACCHETTO PREZIOSO】 2 rulli, 4 filtri, 4 spazzole laterali, 4 viti. Questi accessori di ricambio per spazzole per iRobot Roomba serie 800 e 900 sono facili da installare. Soddisfa le esigenze del tuo ambiente e offri un eccellente rapporto qualità-prezzo
  • 【GARANZIA DI SODDISFAZIONE】 Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto di questo accessorio sostitutivo, ti preghiamo di contattarci e faremo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze
Bestseller No. 2
Jissta Ricambi Accessori per iRobot Roomba Serie 800 900, Spazzole di Ricambio 850 851 860 866 876...
  • 【Modelli compatibili】Ricambi per irobot Roomba 800 900 Series tutti i modelli, tra cui 805 850 860 865 866 870 871 880 886 890 891 895 896 990 981 980 976 975 974 966 965 960 per ottenere le migliori prestazioni di pulizia per irobot Roomba prima di ordinare Confermare il modello di Roomba.
  • 【Alta Qualità】Gli accessori per iRobot Roomba sono completamente testati per la compatibilità e la durata, efficienti e di lunga durata, il set di accessori include 1 set di spazzole principali in gomma, 4 filtri HEPA, 7 spazzole laterali, 1 strumento di pulizia della polvere e 1 cacciavite.
  • 【Pulizia efficiente】La spazzola principale di ricambio per iRobot Roomba sminuzza e raccoglie le particelle del pavimento, i filtri filtrano il 99,97% della polvere e altri allergeni dall'aria; le spazzole laterali arrivano in profondità negli angoli e nei bordi per rimuovere più sporco, polvere e detriti. Resistente e ottimo sostituto dell'accessorio originale.
  • 【Istruzioni per la manutenzione】 Sostituire le parti di ricambio per irobot Roomba Serie 800 900 ogni 2-3 mesi per mantenere efficienti le prestazioni di pulizia e prolungare la durata di irobot Roomba.
  • 【Garanzia di Soddisfazione】 Se per qualsiasi motivo questo ricambio non vi soddisfa, contattateci e vi aiuteremo a risolvere il problema entro 24 ore. (Suggerimento: se le setole della spazzola laterale si sono piegate durante il trasporto, immergerle in acqua calda per alcuni minuti per ripristinare la forma originale).

Ultimo aggiornamento: 2025-01-02

Caratteristiche tecniche principali

Ecco le caratteristiche principali di iRobot Roomba Serie 900, come riportate dal produttore:

Recensione iRobot Roomba Serie 900

  • Peso: 3,9 chilogrammi
  • Dimensioni: diametro 35 cm, altezza 9,1 cm
  • Forma: rotonda
  • Batteria: agli ioni di litio
  • Autonomia della batteria: 75 minuti
  • Attività di pulizia: aspirazione polvere e detriti
  • Con wi-fi: sì
  • Compatibilità con assistenti vocali: sì, Alexa e Google Home
  • Capacità del serbatoio: 0,6 l
  • Livello di rumore: 70 dB
  • Potenza: 33 watt
  • Mappatura ambienti: sì
  • Ideale per peli di animali: sì
  • Telecomando: sì
  • App gestione pulizie da remoto: sì

Come si può vedere dalle specifiche tecniche, i robot aspirapolvere Roomba Serie 900 sono in grado di pulire completamente il pavimento di un appartamento di medie dimensioni, circa 70-80 metri quadrati, grazie all’autonomia della batteria di oltre un’ora.

È possibile programmare tutti i dispositivi di questa linea dallo smartphone, dopo aver installato l’app dedicata e disponibile per i sistemi iOS e Android, impostando un sistema di pulizie personalizzato e modificabile in qualsiasi momento.

Funzionalità e prestazioni

Grazie a un sistema di pulizia a tre fasi, che raccoglie ed elimina i granelli di polvere più piccoli, nonchè eventuali capelli o ciuffi di peli depositatisi sul pavimento, i robot Roomba della Serie 900 si prendono cura dei pavimenti in modo completo, e senza arrecare danno. Infatti, i materiali antigraffio del rullo centrale e della spazzola laterale proteggono anche le superfici più delicate, come il parquet.

I detriti sono convogliati nella cassetta interna, che nei casi di pulizia giornaliera può essere svuotata ogni settimana o anche quotidianamente, in base alla quantità di sporco presente in casa.

L’applicazione iRobot, disponibile per i sistemi iOS e Android, consente di programmare le pulizie con iRobot e anche quando non ci si trova fisicamente in casa. Inoltre, grazie alla compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Home, è possibile attivare il robot con una sola frase, come “Alexa-oppure Google-fai partire Roomba”.

Una funzione molto apprezzata è quella che riguarda la mappatura degli ambienti, che avviene con la scansione laser dei locali in cui il robot è programmato per effettuare le pulizie. La memorizzazione del perimetro e delle aree interne della casa consente di ripetere, senza perdite di tempo, i percorsi salvati nella memoria dell’app, con risultati efficaci e traiettorie gestite in modo razionale.

Il muro virtuale – in dotazione o acquistabile come accessorio a parte – permette di circoscrivere l’ambito di pulizia del dispositivo solamente alle superfici desiderate, escludendone eventualmente altre. Tale operazione avviene posizionando il dispositivo Virtual Wall in prossimità delle stanze in cui il robot non deve pulire.

Il dispositivo, infatti, è in grado di conoscere nelle successive sessioni di pulizia la strada da seguire per aspirare la polvere, compresi gli ostacoli e gli angoli, in cui la spazzola laterale arriva senza problemi nonostante la forma a disco del robot.

Alcuni elementi degni di nota e che caratterizzano questa serie di robot Roomba riguardano le due spazzole centrali, progettate per evitare l’aggrovigliamento dei peli di animali, il sistema Dirt Detect, che fa in modo che il dispositivo si concentri in misura maggiore nelle aree di passaggio più frequente e le pulisca in maniera più accurata, nonché la potenza di aspirazione più elevata rispetto alle versioni precedenti del robot.

Pulizia e manutenzione

Per pulire in modo efficace i robot Roomba Serie 900 è indispensabile leggere con attenzione le indicazioni del produttore, in particolare per quel che riguarda la pulizia delle spazzole, la manutenzione del filtro e la gestione dei ricambi.

Il serbatoio che contiene lo sporco è semplice da estrarre, può essere svuotato nel contenitore della raccolta indifferenziata e lavato sotto acqua corrente. Nella confezione sono inclusi, oltre al robot e alla base di ricarica con batteria al litio e cavo di alimentazione, una spazzola laterale aggiuntiva, un filtro HEPA di ricambio.

Per quanto riguarda i ricambi originali e compatibili con i robot Roomba Serie 900 è necessario precisare che, sia sul sito ufficiale del brand sia in rete, è presente un’ampia disponibilità di pezzi di ricambio, in particolare filtri, spazzole, rullo centrale e batteria.

Rapporto qualità prezzo

Rispetto agli elettrodomestici della stessa fascia, i robot Roomba Serie 900 rientrano senza dubbio tra quelli più costosi. Tuttavia, la qualità dei materiali di realizzazione e le prestazioni ottimali, descritte dalla stragrande maggioranza di persone che li utilizzano, sembrano giustificare la spesa.

Inoltre, il brand è stato il primo nel mondo a progettare robot a disco in grado di pulire gli ambienti in modo autonomo ed efficace: questo fattore si è accompagnato, nel corso degli anni, a una continua ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica applicata agli elettrodomestici per la casa.

Cerchi le offerte più convenienti per gli iRobot Roomba Serie 900? Guarda qua!

Ultimo aggiornamento: 2025-01-02

Assistenza

Il servizio di assistenza della casa produttrice iRobot offre diversi canali attraverso i quali ottenere aiuto e informazioni, sia di carattere tecnico sia inerenti problematiche amministrative. I canali di assistenza prevedono il supporto tecnico sul sito, la community di iRobot, la live chat online e un numero telefonico dedicato.

La sezione iRobot Care Assistance riporta gli argomenti per cui si può necessitare di un supporto e riguardano l’alimentazione del robot, il suo movimento, eventuali messaggi di errore e altre problematiche.

Un altro strumento a tua disposizione è la Live Community, un forum composto da persone di tutto il mondo che acquistano i prodotti iRobot e pubblicano in un canale riservato agli iscritti elementi utili per un utilizzo corretto, nonché soluzioni adottate nel caso di guasti o malfunzionamenti. Per usufruire del servizio dovrai effettuare la registrazione alla community, seguendo le indicazioni dell’apposita sezione sul sito iRobot.

Se non riesci a trovare una soluzione al tuo problema con il robot, puoi avviare una live chat dal sito dell’azienda e comunicare in tempo reale con un operatore. In alternativa, puoi telefonare al numero telefonico 011.814488 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30, scegliendo se avviare la chiamata dal telefono fisso, dal cellulare oppure dal pc.

Opinioni: pro e contro dei robot Roomba Serie 900

Leggendo le recensioni delle persone che hanno acquistato i robot Roomba Serie 900, è possibile notare una generale soddisfazione riguardo alle prestazioni di questi aspirapolvere.

Le opinioni più positive evidenziano un’esperienza soddisfacente con la funzione di mappatura degli ambienti, personalizzata ed efficiente, ma anche con l’autonomia della batteria al litio, che in 75 minuti consente di aspirare la polvere in un appartamento medio-grande, anche quando sono presenti animali.

Alcuni aspetti meno soddisfacenti riguardano il livello di rumore, considerato da alcuni un po’ troppo elevato, anche se questo elemento potrebbe essere ritenuto in larga misura soggettivo.

Vedi anche robot aspirapolvere e lavapavimenti.